Il monitoraggio è una tecnica di rilievo topografico che sta via via assumendo sempre più importanza nel nostro settore. Il fatto che la topografia abbia riservato al monitoraggio un ruolo di pregio implica da un lato che sia un metodo di lavoro valido, dall’altro che richieda la conoscenza di tutti quegli accorgimenti che portano la topografia stessa ad un alto livello di precisione.
Ecco di cosa tratta questo corso.
Vi spieghiamo come ottimizzare ogni fase del monitoraggio – dal rilievo all’elaborazione dei dati – allo scopo di eliminare ogni possibile perdita di precisione che inevitabilmente rischia di rovinare questo complesso intreccio di operazioni.
IL PROGRAMMA
Prima parte del corso Monitoraggio base
- Definizione di monitoraggio topografico
- Quando si interviene con il monitoraggio
- Punti di controllo e punti di appoggio
- Progetto del sistema di monitoraggio
Seconda parte del corso Monitoraggio base
- Installazione
- Lettura di zero
- Letture di controllo
- Monitoraggio e prove di carico
- Procedure di calcolo
- Restituzione dei dati
Il costo totale del corso è fissato in 50€ i.e.
Il corso è aperto ad un massimo di 25 partecipanti.
Gli interventi normativi previsti, in relazione al quadro epidemiologico attuale, mirano a garantire la continuità scolastica e formativa in presenza e a contenere al minimo l’impatto delle misure di mitigazione sulle attività didattiche e formative e saranno applicate a partire dal 1° settembre 2022. L’uso della mascherina durante le attività in aula, ad oggi non più obbligatorio, rimane possibile e a discrezione del singolo partecipante.
TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCHI
Geom. Massimiliano Goso
Il mio proposito è insegnarti, attraverso questo corso, a ottimizzare ogni fase del monitoraggio – dal rilievo all’elaborazione dei dati – senza perdere di vista la precisione finale del lavoro.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti, fino a un massimo di 15.
Prima parte
- Definizione di monitoraggio topografic
- Quando si interviene con il monitoraggi
- Punti di controllo e punti di appoggi
- Progetto del sistema di monitoraggio
Seconda parte
- Installazione
- Lettura di zero
- Letture di controllo
- Monitoraggio e prove di carico
- Procedure di calcolo
- Restituzione dei dati
Il primo modulo del corso Monitoraggio base ha durata totale di 4 ore. Il modulo è suddiviso in due parti da svolgere nell’arco di una stessa giornata. Il secondo modulo del corso – ideale continuazione di questa prima formazione – avrà titolo Monitoraggio pratico.
Il primo modulo del corso ha il costo di 50€ i.e. Chi deciderà di seguire anche il secondo modulo di questo corso – dal titolo Monitoraggio pratico – godrà di una scontistica speciale.
Presso la sede dello Studio Tecnico Goso
La data definitiva verrà comunicata ai partecipanti previo raggiungimento del numero minimo necessario all’attivazione del corso. Si terranno in considerazione eventuali preferenze comunicate per tempo dai partecipanti.
Non è previsto il rilascio di C.F.P.
INFO & ISCRIZIONE
Compila il form a lato e verrai contattato al più presto da un collaboratore del conduttore del corso, il geometra Massimiliano Goso, per avere un confronto sulle tematiche affrontate durante il corso. Se in passato hai già frequentato altri corsi formativi dello Studio Tecnico Goso e sai già di voler partecipare a questa formazione, richiedi subito il modulo attraverso il form di contatto. Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie a capire se questo è il corso che fa davvero per te.